Italian English French German Japanese Portuguese Spanish
Banner
Prodotti Biologici

L'agricoltura biologica è un tipo di agricoltura che raggruppa l'intero ecosistema agricolo, sfrutta la naturale fertilità del suolo favorendola con interventi limitati, promuove la biodiversità dell'ambiente in cui opera ed esclude l'utilizzo di prodotti di sintesi (salvo quelli specificatamente ammessi dal regolamento comunitario) e organismi geneticamente modificati. Marotta Conseve da anni ha sposato questa causa immettendo nei propri prodotti una linea di Pomodori Biologici. I cibi biologici sono definiti così perchè sono cresciuti senza l’uso di fertilizzanti e pesticidi. Infatti, molte delle aziende agricole biologiche devono seguire delle linee guida rigorose per ricevere queste certificazioni. Queste linee guida sono così severe che, ad esempio, i coltivatori non devono usare pali di legno per le piante che siano trattati chimicamente. Oppure devono tenere i macchinari liberi dalla polvere e da sostanze estranee che possano contaminare i raccolti.. Inoltre se qualcuna di queste sostanze venisse trovata nel raccolto, lo comprometterebbe interamente!. Il terreno su cui si coltiva dev’essere libero da sostanze chimiche da almeno tre anni, deve essere amministrato con un registro dettagliato, viene sottoposto a controlli periodici ed è soggetto allo stesso regime agricolo e di sicurezza dei terreni non biologici. Marotta Conserve insieme a parteners che praticano coltivazione bio ha creato un processo di trasformazione del pomodoro totalmente in linea con gli standard europei e con le esigenze di una clientela che ama mangiare prodotti sani che la natura da sempre ci dona.

Marotta Emilio -Industria Conserve Alimentari - Via Casa Varone, 16 - 80057 Sant'Antonio Abate (Na) Italy - P.iva 00702611211

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza d'uso. Procedendo con la navigazione acconsenti all'uso. Maggiori Info.