Italian English French German Japanese Portuguese Spanish
  • slide-1.jpg
  • slide-2.jpg
  • slide-3.jpg
  • slide-4.png

La lavorazione

La Campania è la terra del pomodoro per eccellenza, ogni anno produce e trasforma circa 3 milioni di tonnellate di pomodori. La lavorazione del pomodoro avviene solo in un determinati periodo dell'anno (da luglio a settembre), cioè quando il pomodoro coltivato è all'apice della sua maturazione. Insieme scegliamo i prodotti direttamente dai campi, dopo la relativa raccolta  il pomodoro viene trasportato in appositi contenitori  (bins o cassoni) nel nostro stabilimento dove avviene la fase di lavaggio. Dopo la prima fase, inizia  il processo di trasformazione vero è proprio, il pomodoro viene selezionato, pelato  e sterilizzato, dopodichè viene analizzato dai nostri esperti chimici e viene alla fine inscatolato ad una certa temperatura, rispettando sempre le norme igienico sanitarie europee. Dopo la fase dell'inscatolamento i pomodori vengono  raffreddati e collocati nei nostri depositi. Il tutto sotto gli occhi attenti del nostro team che da sempre cerca di mantenere inalterate le qualità organolettiche dei nostri prodotti.

 

 

Marotta Emilio -Industria Conserve Alimentari - Via Casa Varone, 16 - 80057 Sant'Antonio Abate (Na) Italy - P.iva 00702611211

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza d'uso. Procedendo con la navigazione acconsenti all'uso. Maggiori Info.